Leonardo e Cristina Elias, nati rispettivamente a Mar del Plata e a Roma, si incontrano nel tango dopo uno sfaccettato percorso individuale nell'ambito della danza.
Leonardo inizia a studiare il tango all'età di 17 anni. È maestro, ballerino e coreografo di tango argentino a livello internazionale.
Protagonista di vari spettacoli teatrali, tra i quali 100 anni di tango, Produzione K-Events; Omaggio a Piazzolla con Cuartetango, Parco della musica, Roma; presentazione del primo CD di Amores Tango, Teatro Colón, Mar del Plata.
Partecipa a importanti Festival ed eventi internazionali, tra i quali Festival delle due città Roma e Treviso, con il bandoneonista Daniel Binelli; Festivalito Argentino, Stavanger; Tango Meeting, Bergen; Mini festival, Oslo; Mar del Plata Tango Meeting, Argentina; Armenonville presso l'Empire State Building, New York City; Catania Tango Meeting.
Nel cinema è protagonista del cortometraggio Milonga di Marco Calvise, vincitore di Best Director Award Capalbio Cinema International 2011; Miglior Cortometraggio Festival Internazionale del Cinema dell'Aquila; 2° Classificato miglior cortometraggio 6° Festival Cinematografico Cinema & Ciociaria, premio Nino Manfredi.
All'intensa attività artistica Leonardo unisce un'altrettanto intensa attività didattica, che lo vede impegnato, oltre che in corsi regolari, in workshop e laboratori coreografici in tutta Europa, per esempio Repubblica Ceca, Norvegia, Germania, Francia, Spagna, ecc.
Come promotore e organizzatore del tango vanta dal 2003 il patrocinio dell'Ambasciata Argentina in Italia e di INPROTUR, Istituto Nacional de Promoción Turística.
Cristina si forma nella danza contemporanea (tecnica Graham e Limón), che studia a Roma presso la scuola di Elsa Piperno e Joseph Fontano e a Londra presso la London Contemporary School. Si dedica poi alla danza flamenca, formandosi a Siviglia sotto la guida di maestri quali Juana Amaya, La Farruca, Concha Vargas, ecc. Approda quindi al tango sotto la guida di Leonardo Elias, con il quale si forma e costituisce una coppia.
Leonardo e Cristina partecipano a varie produzioni teatrali, tra le quali Una Donna... il Tango di Andrea Sardi, Omaggio ad Astor, Io Tango di Salvatore Miraglia, I volti di Carmen, della quale Cristina è autrice; Omaggio a Piazzolla con il Cuartetango, Giardini della Filarmonica Romana, 2021 e 2024; Concerto Cuartetango e Performance con il bandoneonista Giampaolo Costantini; Voci di Tango con il duo Raúl Dousset e Luis Gabriel Chami e il cantante Rubén Amarillo. Fanno parte del cast del Color Cielo Tango Festival in Spagna (edizioni 2022|23|24) e del Tango Camp di Bali. Sono invitati dall’Ambasciata Argentina in Italia (Roma) per la celebrazione del giorno della bandiera e dall'Ambasciata Argentina in Pakistan (Islamabad). Tra le loro ultime performance si ricorda quella presso il Teatro Colón di Mar del Plata, ospiti dello spettacolo Huellas argentinas (2023).
Si ricordano, inoltre, la performance presso l’Officina dell’Arte a Catania (2024), promossa dalla Zenith Tanto Academy, e quella nell'ambito dell'Ostuni International Tango Festival (2024). Sono produttori dello spettacolo Sensorial Tango (2024), con la musica dal vivo del Cuartetango e la partecipazione speciale di Lorena Goldestein e Cristian Gallardo al ballo e di Belén Falú al canto. Sono fondatori di CulturTango, Centro Culturale Argentino a Roma, e co-fondatori, insieme a Ivana Bella e Salvo Foti, della nuova Zenith Tango Academy a Catania.
TangoLab Catania li ha scelti per condurre i corsi di livello Intermedio Preavanzato.